Bologna Wi-Fi. E’ partito oggi il progetto ideato, pensato e dedicato alla nostra città

di Sara Marietti · 2 commenti

Post image for Bologna Wi-Fi. E’ partito oggi il progetto ideato, pensato e dedicato alla nostra città

Lo abbiamo detto più volte. Il wi-fi è il nostro lavoro, il nostro pane quotidiano. E Bologna è la nostra città. La nostra (pur con tanti problemi) amata città. E allora quando nei mesi passati Il Resto del Carlino ha lanciato una campagna a favore dello sviluppo di aree wi-fi free nel centro storico, abbiamo voluto rispondere all’appello.

Il 9 marzo scorso è nato così Bologna Wi-Fi un progetto con il quale doniamo (in maniera interamente gratutita) a 100 esercizi commerciali del centro di Bologna altrettanti sistemi di accesso Wi-Fi a Internet. La città ha risposto come ci aspettavamo e sono stati in tanti a fare subito richiesta dei nostri kit. Ma il primo, a poche ore (o forse minuti), a registrarsi è stato l’albergo Al Cappello rosso, storico gioiello in via De’ Fusari. Ed è proprio da qui che siamo partiti tagliando oggi ufficialmente il nastro della prima installazione.

Dal punto di vista tecnico ovviamente niente di “grosso”, ma il groppo in gola era abbastanza consistente… Sarà che ci abbiamo investito molte energie, sarà che il progetto è stato pensato-ideato-creato proprio per la nostra città, ma pur avendo già coperto oltre 800 strutture sparse per l’Italia, un po’ di emozione si è fatta sentire. Che bello sentirsi così. Forza Bologna, c’è un futuro che ti aspetta!

About the Author : Sara Marietti è una giornalista esperta in p.r., social media marketing e nuove tecnologie. Lavora per dare voce a chi ha qualcosa da dire. Seguitela su Twitter.

{ 1 commento… leggilo qui sotto o aggiungine uno }

patrizia novembre 22, 2011 alle 15:05

Speriamo che i commercianti colgano l’occasione per essere un pò meno provinciali…………………gratis fra l’altro!

Rispondi

Lascia un commento

{ 1 trackback }

Previous post:

Next post: